Il giardino dell’agriturismo Ca de Frati

Il nostro giardino

Ideato ad Arezzo dai “Vivai Ca de Frati” su progetto dell’architetto Marco Pozzoli, il grande giardino è una sintesi moderna del classico giardino all’italiana.
Per la sua realizzazione sono state utilizzate oltre 60 varietà di piante autoctone: dal “Cupressus Pyramidalis” al “Quercus Ilex”, dall’”Arbustus Unedo” al “Viburum Tinus”.
Dall’ampio parcheggio coperto realizzato con rustici pali di castagno la prospettiva si apre dolcemente verso il giardino, la vasca delle piante acquatiche e la bella facciata ottocentesca della residenza di pregio “Ca de Frati”.
Sul lato posteriore del giardino trovano posto sia la piscina, dotata di una comoda scala d’accesso e di un ampio, elegante ed attrezzato solarium, che il grande e funzionale barbecue situato in fondo all’ombroso pergolato adornato da viti americane intervallate da rose rampicanti.
Quattro comodi ed eleganti tavoli completano infine l’arredo e la funzionalità della parte posteriore del giardino di “Ca de Frati”.
Tutti gli appartamenti vacanza a piano terra si affacciano anche sul lato della piscina e sono protetti da aiuole che creano delicati spazi di privacy. La tua vacanza di benessere e relax ad Arezzo è firmata Ca de Frati, residenza d’epoca e vivaio.

La piscina della residenza di pregio Ca de Frati

Posta nella parte posteriore del nostro giardino la piscina misura dodici metri per sei e dispone di un’ampia e comoda scala d’accesso in pietra serena, prezioso materiale utlizzato per caratterizzare l’intera la struttura dell’agriturismo “Ca de Frati”: compreso il grande e comodo solarium dotato di eleganti lettini prendisole con tavolini e ampi ombrelloni.

L’angolo piscina è lo spazio ideale per un soggiorno rilassante ad Arezzo, magari prima di rientrare nei nostri comodi appartamenti vacanza, o dopo una giornata dedicata ai nostri tour culturali (visita agli affreschi di Piero della Francesca), enogastronomici (Cantina Fattoria Santa Vittoria) o sportivi (attività all’Equestrian Center di Arezzo). Ogni dettaglio è studiato per offrirti il comfort di un hotel ad Arezzo, ma con l’unicità di dormire nella cornice incantata di una residenza d’epoca.